Droni

DJI Mini 3 Pro: miglior drone ai TIPA Awards

Ai TIPA Awards del 2023 il DJI Mini 3 Pro si è aggiudicato il titolo di miglior drone. E’ stato premiato per i seguenti motivi: il peso di soli 249 g e il design compatto e pieghevole che lo rende facilmente trasportabile per registrare situazioni e luoghi da prospettive scenografiche. Tra le sue caratteristiche spiccano la capacità  di filmare in 4k a 60 fotogrammi al secondo e di scattare fotografie da 48 MP. Inoltre, ha un obiettivo luminoso con apertura f/1,7 che gli consente di ottenere buone immagini anche con luce scarsa. La possibilità  di realizzare foto e filmati in verticale, ruotando il gimbal di 90°, lo rendono particolarmente adatto per realizzare contenuti da pubblicare sui social. Sono 34 i minuti di volo che è in grado di sostenere con una batteria carica. Inoltre, è dotato di sensori antiostacolo in tre direzioni che garantiscono una migliore sicurezza di volo. Il drone viene venduto con il nuovo radiocomando della DJI, con la sua APP preinstallata e uno schermo da 5,5 pollici HD, ben visibile anche sotto il sole.

Queste sono le motivazioni per cui il drone DJI Mini 3 Pro ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della TIPA, ma in realtà  vi sono anche altre caratteristiche che io trovo interessanti per un drone da soli 249 grammi, come per esempio la cosiddetta funzione follow me (o active track), il focus track o la possibilità  di controllarlo tramite le APP di terze parti.

è un drone interessante anche per chi è interessato solo ed esclusivamente alla fotografia? Per me, la risposta è sì. Certo, non ha la qualità  di una recente macchina fotografica digitale full frame, ma sono convinto che anche gli appassionati di fotografia ne potranno apprezzare le caratteristiche.

Dove acquistare il Mini 3 Pro:

DJI Mini 3 Pro con DJI Radio Controller

Il link ai TIPA Awards: BEST DRONE 2023

Il sito della DJI: www.dji.com