Fotografiaprevisioni

E se l’Osmo Pocket 4 avesse due obiettivi?

E se l’Osmo Pocket 4 avesse un doppio obbiettivo? Non è un’ipotesi irrealistica, dato che ci sono dei droni della DJI che sono già in commercio e montano un gimbal con due o tre obiettivi. Solo per fare un nome il DJI Air 3, monta un grandangolo e un medio tele.

L’Osmo Pocket 3 è un’ottima videocamera, stabilizzata, perfetta per realizzare riprese del tipo “run and gun” anche, e specialmente, in presenza di scarsa luce. Le sue caratteristiche lo rendono, quindi, particolarmente adatto a realizzare riprese in stile documentaristico. Inoltre, con il suo microfono wireless può essere utilizzato più che dignitosamente per realizzare interviste.

Quando si tratta di effettuare riprese di persone, ma anche di prodotti, il tipo di obiettivo che monta l’Osmo Pocket 3, che corrisponde circa a un 20 mm, mostra i limiti classici delle lenti grandangolari. Si sente, in questi casi, l’esigenza di poter usufruire di un teleobiettivo, più adatto ad inquadrature in stile ritratto.

Fotomontaggio – Sarà così l’Osmo Pocket 4?

Se quindi uscisse un Osmo Pocket 4 con due  obiettivi, potrebbe diventare un soluzione definitiva per molti documentaristi run and gun.

DJI, pensaci!