Newsweek mette in piedi uno staff di fotografi per le Olimpiadi

1

Un atleta all'arrivo di una gara sui 400m
In controtendenza rispetto a ciò che sta accadendo nel mondo del fotogiornalismo, Newsweek ha scelto di inviare alle Olimpiadi che si svolgeranno in Cina quest’anno un proprio staff composto dai seguenti fotografi: Vincent Laforet, Donald Miralle e Mike Powell.

Secondo quanto scritto da PDN Pulse, Simon Barnett – direttore della fotografia di Newsweek – sostiene di volersi distinguere da tutte le altre riviste che molto probabilmente pubblicheranno fotografie fornite dalle principali agenzie fotografiche. Investire in immagini originali che non verranno pubblicate su altre riviste è molto importante secondo Barnett.

atleta esausta dopo una gara sui 400m

p.s: ho scelto di illustrare la “notizia” con due immagini che ho realizzato qualche anno fa e che non centrano quasi niente (tranne per il fatto che l’atletica è sport olimpico) con quello che ho scritto, ma avevo voglia di pubblicarle qui. D’altra parte questo è un blog: il mio blog. Non è mica un giornale…

(La ragazza in foto era solo un po’ stanca per la gara, come lo è la maggior parte di chi corre i 400m ostacoli per battere il proprio record)

About Author

1 commento

  1. Si ho capito che vogliono distinguersi dagli altri,
    ma Donald Miralle son 10 anni che mangia dal piatto della Getty Images, e ora che ci sono le olimpiadi si trasferisce??
    Secondo me gli han dato una barca di soldi. E comunque Donald Miralle ha perso un po’ di stima da me, perché non capisco questa sua decisione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: