related topics

Max ha trovato la paracadutista che cercava Miranda Priestly

Avete visto il film “Il Diavolo veste Prada“?

Miranda Priestly, interpreta da Merrill Streep, è l’odiosa, potente ed esigente direttrice della famosa rivista di moda Runway.

Poco dopo la sua entrata in scena, Miranda pone una lunga serie di richieste alla sua assistente personale, Emily, interpretata da Emily Blunt. La rivista dovrebbe pubblicare un servizio sulle donne paracadutiste e Miranda vuole sapere se Emily ha già trovato una paracadutista pulita, snella e bella…

Dopo di che, per il resto del film, di donne paracadutiste non se ne parla più.

Questa settimana, passando davanti ad un’edicola, ho visto una rivista con in allegato un calendario dedicato ad una paracadutista.

Roberta Mancino è una campionessa di paracadutismo ed è stata fotografata da Marco Glaviano per il calendario allegato al numero di settembre della rivista Max. Online è presente l’inutile (specialmente per chi è interessato a vedere com’è il dietro le quinte di un servizio fotografico) video del backstage; più interessante è quello dove la bella paracadutista mostra in volo le acrobazie che sa fare: non si vede il fotografo all’opera, non si vede l’attrezzatura che ha utilizzato, ma almeno si vede quanto è brava Roberta a lanciarsi con il paracadute.

Le foto del calendario, che consiglio di guardare, sono qui.

Il libro: Il Diavolo veste Prada di Lauren Weisberger.
Il film in DVD: Il Diavolo veste Prada di David Frankel.

Il sito della rivista Max