mostre fotografiche

Inaugurata la mostra

Ieri è stata inaugurata la mostra del Festival del Fumetto. Oltre ai disegni, c’erano anche le foto che ho scattato ad Eva Kant.

Tra i visitatori era presente anche Marco Guerrieri (in foto), disegnatore dello staff di Jonathan Steele che ha realizzato anche le matite del n.1 di Nick Raider (ed.IF), un episodio di John Doe e Milano Criminale.
Domenica sarà presente in piazza Cavour a Vercelli alla mostra-mercato del fumetto.

Marco Guerrieri - disegnatore

Link: Jonathan Steele

L’altro giorno ho incontrato Fabrizio De Fabritiis, autore del supereroe Capitan Novara ( i cui fumetti sono pubblicati da oltre tre anni sulle tovagliette pubblicitarie dell’ Agenzia Emmetre Service ) e del Mostro delle Risaie (in foto, realizzata da Paolo Pulicicchio e Teo Carlini)

Il mostro delle risaie

Alle ore 18.30 di domenica 14 ottobre, Fabrizio De Fabritiis firmerà tovagliette e disegni originali presso lo stand della Scuola del Fumetto di Vercelli.

Link: Capitan Novara a Vercelli

“Un incidente d’infanzia, la caduta in una risaia rivelatasi in seguito radioattiva, mi ha donato i superpoteri che derivano dai “Raggi Nova”. Sono Luca Ferrari, ragioniere e agente assicurativo, ma quando indosso il costume per celare la mia vera identità e uso i miei poteri per proteggere la libertà e la giustizia, tutti mi chiamano… CAPITAN NOVARA!

Il blog: capitanovara.blogspot.com ed il post