Fotografia

Photoshow 2007

Si svolgerà dal 30 marzo al 2 aprile 2007, a Milano, presso i padiglioni 3/5 della Fiera di Milano, il Photoshow 2007.

Si tratta del consueto appuntamento con le ultime novità dal mondo della fotografia; la manifestazione si presenta a Milano con 300 espositori su 35.000 mq di superficie totale, pronta a ripetere il successo dell’edizione 2005 che ha registrato oltre 50.000 visitatori.
Gli organizzatori promettono che anche l’edizione 2007 saprà soddisfare le richieste dei professionisti e di un pubblico sempre più esigente che esprime le preferenze per modelli sempre più sofisticati, dove le fotocamere digitali continuano a essere la voce predominante.
Tra gli espositori le principali aziende del mondo dell’imaging in rappresentanza della quasi totalità del mercato nazionale. Presenti i più grandi marchi del settore – CANON, CASIO, DURST, EPSON, FUJIFILM, HP, JVC, KODAK, MAMIYA, MITSUBISHI, NIKON, NORITSU, OLYMPUS, PENTAX, POLAROID, SAMSUNG, SONY – ma anche importanti nomi della tecnologia internazionale come PANASONIC e alcune delle principali aziende dell ’ informatica e delle telecomunicazioni come APPLE e NOKIA.

Mostre Fotografiche al Photoshow di Milano

“Francesca Galliani – “Up to the Sky II” dove il paesaggio di New York viene interpretato da una fotografa che ha vissuto per anni negli Stati Uniti.

“I maestri della Fotografia – Il Diaframma”. Una grande collettiva dei più significativi autori che hanno esposto al “Diaframma” , la prima galleria fotografica europea aperta da Lanfranco Colombo a Milano nel 1967.

Mostra Museo “Fratelli Alinari”: il primo grande Museo della Storia della fotografia che raccoglie la storia dell’arte fotografica dal 1939 in poi, espone una selezione dei suoi reperti migliori.

Mostra fotografica FIOF (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia): 30 fotografi professionisti eterogenei, specializzati in ritratti, matrimoni, still life, architettura, reportage hanno realizzato una mostra sul tema “Trasparenze e Riflessi: il gioco della luce”

Altri due spazi saranno dedicati ad un ’ affascinante Mostra dedicata ai non vedenti e ad un’esposizione creativa di un migliaio di Macchine Fotografiche “Usa e Getta” raccolte e reinventate da un eclettico collezionista. La mostra è promossa da Federchimica in collaborazione con Obiettivo Ambiente, che da anni lavora per il riciclo delle monouso.
Le mostre di aziende prestigiose come Nikon, Polaroid e Leica arricchiscono e completano la fotografia d’autore in mostra.

Sarà presente, inoltre, la Borsa dell’antiquariato fotografico: Anche quest’anno all’interno della Fiera Photoshow, nel Padiglione 3, solamente nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, 200 tavoli di raro materiale fotografico d’epoca creano uno degli eventi pi ù visitati e richiesti della manifestazione.

Photofestival

Le mostre fotografiche in Fiera sono l’appendice – o il preambolo – di Photofestival, giunto alla sua terza edizione, che rinnova l’impegno di avvicinare il pubblico alla fotografia d’autore, ma contemporaneamente lo amplia e lo qualifica in modo particolarmente significativo.
Il grande evento culturale dedicato alla fotografia parte idealmente dagli spazi di Photoshow per estendersi in tutta la città , con un percorso di 60 mostre fotografiche d’autore nelle Gallerie d’Arte e negli spazi più rappresentativi della città.

www.photoshow.it