giornali e riviste

Photo story di Vogue

L’ultimo Photo Story pubblicato su Vogue si intitola “Non-stop ultimate pumping“; le fotografie sono (come al solito) di Steven Meisel.

E’ un “racconto fotografico” dedicato al fitness.

In realtà, sembra ispirarsi all’aerobica anni ’80, più che al mondo attuale delle palestre, per via del tipo di esercizi che svolgono i modelli, ma anche per l’ambientazione. Le location ricordano la discoteca del film “La febbre del sabato sera”, quello che ha reso famoso John Travolta, ambientato nella New York di fine anni ’70.

Sono dodici fotografie in cui appaiono modelli e modelle ritratti in pose statiche, ma che simulano l’esercizio fisico.

Gli abiti e gli accessori sono: shorts, bikini, costumi da bagno, scaldamuscoli, canotte, polsini, scarpe da ginnastica.

Meisel ha giocato un po’ con la temperatura colore ed inoltre ha quasi sempre incluso all’interno del fotogramma dei punti luce. In generale le immagini mi piaciono.

Il messaggio, che emerge dal foto racconto, suona più o meno così: prendetevi cura del vostro corpo, ma indossate vestiti “cool”…

A vedere quelle fotografie, mi vengono in mente due film interpretati da Ben Stiller: Zoolander, in cui l’attore recita nella parte di uno svampito modello di successo e Dodgeball, dove Stiller interpreta il ruolo del palestrato ricco e famoso.

Li avrà visti anche Steven Meisel?

Un pensiero su “Photo story di Vogue

Rispondi