Attrezzatura FotograficaRecensioni

Test di laboratorio: Godox TT350 numero scatti full power.

Cronometro alla mano: scatti a piena potenza e tempi di ricarica con batterie Eneloop Pro da 2500 mAh.

Il test è stato effettuato alle seguenti condizioni: temperatura ambiente di 20° C, tasso di umidità  40%, scatti effettuati in modalità  slave, tramite radiocomando Godox Xpro, distanza tra radiocomando e flash di 1,5 m.

Test Godox tt350 full power
Grafico che esprime il risultato del test effettuato su un Godox TT350 a piena potenza, con batterie Eneloop Pro da 2500 mAh.

Il numero complessivo di flash, a piena potenza, che un paio di batterie Eneloop Pro completamente cariche sono riuscite a garantire al Godox TT350 in queste condizioni è stato di 248.  

Come si vede molto bene dal grafico, i tempi di ricarica sono stati pressoché costanti per i primi trenta scatti, mantenedosi sotto la soglia dei tre secondi (in media, è stato necessario attendere 2,66 secondi, tra uno scatto a piena potenza e l’altro). Dal trentunesimo scatto in avanti, i tempi di ricarica sono aumentati progressivamente, per successivamente stabilizzarsi su poco più di 12 secondi dal quarantesimo scatto in avanti.

Dopo centosettanta scatti, i tempi di ricarica hanno iniziato a salire gradualmente, mantenendosi comunque inferiori ai quattordici secondi, fin quasi all’esaurimento delle batterie. 

Come si comporta il Godox TT350 con batterie ricaricabili Eneloop Pro?

Se utilizzate questo flash con batterie Eneloop Pro ricaricabili, potete aspettervi tempi di ricarica, tra uno scatto a piena potenza e l’altro, di circa due secondi e sessanta, per i primi trenta scatti e di poco più di dodici secondi, dal quarantesimo scatto in avanti. Se si modificano le impostazioni del flash frequentemente (per esempio, passando da una modalità  all’altra o modificandone spesso lo zoom), le batterie si scaricano più velocemente ed il numero di scatti ottenibili a piena potenza si riduce.

Godox TT350
Godox TT350

Dove acquistare il Godox TT350

Dove acquistare le batterie Eneloop Pro