mostre fotografiche

Festival del Fumetto

Festival del fumetto Si svolgerà a Vercelli dal 10 al 21 Ottobre 2007.

Il momento culminante del Festival sarà Domenica 14, giorno in cui il centro storico della città si trasformerà in una vera e propria CITTADELLA DEL FUMETTO.

Piazza Cavour e l’Auditorium Santa Chiara si animeranno per costituire un ideale percorso per tutti i visitatori che potranno così godere dell’evento ma anche vivere la città e coglierne le bellezze architettoniche.

Il 14 ottobre piazza Cavour sarà la sede della fiera mercato.

(Io ci sarò, mi troverete presso lo stand di Creativecomics)

Ospiterà i gazebo con gli stand che offriranno ai visitatori la possibilità di ricercare e acquistare fumetti (italiani, americani, giapponesi) gadget, poster, magliette e molto altro. Vi saranno inoltre disegnatori professionisti che realizzeranno disegni per il pubblico. Sono previsti laboratori pratici riservati alle scuole e agli interessati, curati dalla Scuola di Fumetto di Vercelli.
In quest’occasione presso lo stand della Scuola di Fumetto sarà distribuito un albo stampato appositamente che raccoglie i lavori degli allievi dei Corsi.

Il Fotoromanzo diaboliko

Per bissare il successo degli oltre tremila visitatori della mostra DiaboliKa Vercelli dell’anno scorso, anche nell’ambito di questo evento sarà dedicato uno spazio speciale al fumetto Diabolik con un incontro con un autore, una mostra fornita in esclusiva dalla casa editrice Astorina e con la pubblicazione di un albo in cui Eva Kant vivrà un’avventura in carne e ossa a Vercelli.
Si tratterà di un fotoromanzo con sequenze fotografiche ambientate a Vercelli in cui un’attrice, Ilaria Paci, sosia ufficiale della Kant, si muoverà per le vie cittadine.
L’episodio, scritto da Licia Ferraresi dello staff di Diabolik, direzione artistica del disegnatore Daniele Statella che ha ideato la manifestazione.
Statella, in collaborazione con il fotografo Michele Trecate, ha curato le riprese fotografiche che sono iniziate in agosto in città.
Il fotoromanzo Diaboliko, uno straordinario pezzo da collezione, unico nella storia del fumetto italiano, sarà distribuito gratuitamente ai visitatori del Festival il 14 ottobre.

Maggiori informazioni su www.creativecomics.it

Vi aspetto numerosi!!!