Fotografia

Photodreaming

Si tratta di un concorso fotografico riservato a fotografi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, la partecipazione è gratuita ed il termine di chiusura è fissato per domenica 4 settembre 2011.
Non ci sono limitazioni di tema, ma ciò che è fondamentale è l’uso del mezzo fotografico.
PhotoDreaming è organizzato dalla fondazione Forma, grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Milano.

Photodreaming
Photodreaming: il sito ufficiale

Il concorso si prefigge lo scopo di offrire un’occasione a giovani fotografi e/o creativi che utilizzano la fotografia come mezzo d’espressione, mettendo a confronto un gruppo di progetti, selezionati da una giuria, con una serie di sponsor, galleristi e photoeditor che cercano talenti per investire su di loro attraverso sponsorship, mostre e pubblicazioni.

E’ sicuramente una vetrina molto importante per fotografi bravi, ma ancora poco noti, indipendentemente dal genere praticato: reportage, moda, arte, videoart, food, ritratti, nudo, natura, architettura, ecc.

Sul sito ufficiale si legge, che i premi saranno diversi e tutti pensati per esprimere al meglio la personalità dei fotografi che vinceranno. In base al lavoro presentato potranno essere: mostra personale o collettiva, sponsorship, pubblicazione su giornali e riviste.. Per partecipare è necessario inviare il proprio lavoro al sito www.photodreaming.it.
Venerdì 22 luglio è previsto un incontro formativo presso Forma con i fotografi che hanno presentato un progetto interessante ma con alcune imperfezioni che possono essere corrette. Gli organizzatori, con la collaborazione di photoeditor e galleristi, aiuteranno i fotografi e gli artisti a migliorare il proprio progetto e renderlo appetibile a sponsor, gallerie e riviste. Per partecipare a questo incontro formativo è necessario inviare la propria domanda di partecipazione completa entro e non oltre il 10 luglio 2011.
L’incontro è gratuito e ha il solo scopo di mettere i fotografi nelle condizioni di presentare un progetto completo e finito cercando così di interessare maggiormente sponsor, galleristi e giornali che dovranno decidere chi premiare. La partecipazione non è obbligatoria per partecipare al concorso, deve essere considerata come un’opportunità per migliorare i propri progetti.

Sabato 17 settembre, dalle 11 alle 17, ci sarà la giornata conclusiva dell’evento, giorno in cui gli artisti selezionati (che verranno avvertiti tramite mail entro il 10 settembre) presenteranno il proprio progetto davanti ad un pubblico di galleristi, photoeditor e sponsor.

Maggiori informazioni su www.photodreaming.it