Fotocamere

Azienda giapponese, tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali, videocamere e stampanti multifunzione

La Fujifilm Holdings Corporation (anche nota semplicemente come Fuji) è una azienda giapponese attiva in ambito cosmetico, healthcare e fotografico, per la produzione di pellicole negative colore, diapositive, bianco e nero e autosviluppanti (Instax) e fotocamere (sia a pellicola che digitali).

https://www.nikon.it

Azienda giapponese fondata nel 1917 e operante nel settore della fotografia e dell’ottica. Produce fotocamere, binocoli, microscopi, e strumenti di misura. È una delle società del gruppo Mitsubishi.

Dè una società giapponese specializzata nelle apparecchiature ottiche e fotografiche. Fondata nel 1919, ha la propria sede centrale a Tokyo.

Il marchio utilizzato dal gruppo industriale Panasonic Corporation (ex Matsushita) per commercializzare i propri prodotti di elettronica di consumo.
In particolare è attiva nel settore della fotografia con il marchio Lumix.

La Pentax (da PENTAprism refleX) è una delle più antiche e prestigiose aziende nel mercato della fotografia e dell’ottica. La casa fu fondata nel 1919 da Kumao Kajiwara a Tokyo. Oggi appartiene alla Ricoh, che l’ha acquisita nel 2011 dalla Hoya Corporation. Oltre alle fotocamere, produce binocoli, lenti e diversi strumenti ottici.

Polaroid Corporation è una multinazionale statunitense, fondata nel 1937 da Edwin H. Land e specializzata in fotografia. Fa parte del gruppo Impossible Project.

Multinazionale conglomerata giapponese con sede a Minato, Tokyo. La fotografia è uno dei tanti settori in cui opera.