fotografiFotografiafotografia nel cinema

Rachel Papo: sul set di Boardwalk Empire

Nel 2010, su commissione del New York Magazine, la fotografa Rachel Papo è stata sul set della famosa serie TV creata da Terence Winter e trasmessa sul canale via cavo HBO.
rachel-papo

La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. Boardwalk Empire, che combina fatti storici realmente accaduti e finzione, vede come protagonista Steve Buscemi nei panni di Nucky Thompson, Michael Pitt nel ruolo di James “Jimmy” Darmody, Kelly Macdonald nella parte di Margaret Schroeder. Nel cast sono presenti anche Michael Shannon, Shea Whigham, Aleksa Palladino, Michael Stuhlbarg, Stephen Graham, Vincent Piazza, Paz de la Huerta, Michael Kenneth Williams, Anthony Laciura, Paul Sparks, Dabney Coleman, Jack Huston, Gretchen Mol, Charlie Cox, Bobby Cannavale, Ron Livingston, Jeffrey Wright…

Rachel Papo è nata in Ohio e cresciuta in Israele, ha iniziato a fotografare da adolescente e ha successivamente frequentato una scuola di fotografia ad Haifa. Ha lavorato nell’esercito israeliano come fotografa e si è laureata in arte presso l’Ohio State University, specializzandosi in fotografia presso la School of Visual Arts di New York. Attualmente vive a Berlino e si occupa prevalentemente di progetti fotografici personali, oltre a lavori di ccommissione.

Le foto del backstage le trovate sul suo sito: Le foto

Qui è presente l’articolo del New York Magazine: Sodom by the Sea

La serie TV in DVD o Blu-ray la potete acquistare qui