Anna Tunnicliffe fotografata da Steven Lippman

0

The Body Issue

Anna Tunnicliffe è una sportiva, pratica la vela a livello agonistico: ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 ed ha gareggiato anche in quelle di Londra 2012 (It Hurts!).
La Tunnicliffe ha deciso di posare nuda per la rivista The Body Issue, che ogni anno dedica uno spazio importante ai ritratti di alcuni campioni dello sport. Per l’occassione, è stata immortalata dal fotografo Steven Lippman. Non è una di quelle banali foto da calendario, in cui le sportive vengono truccate e ritratte in presunte pose sexy da affermati fotografi di moda. Qui, Anna Tunnicliffe appare completamente nuda, ma è alla guida della sua imbarcazione, che compie i gesti tipici del suo sport. Anna Tunnicliffe è una venere che emerge dalle acque del tutto particolare: il suo corpo spicca tra le onde del mare ed il cielo, si vedono tutti i suoi muscoli in tensione, si vede chiaramente che è in eccellente forma: è splendida, è una sportiva ed è stata ritratta come tale.

Nell’intervista, che accompagna la fotografia, Anna Tunnicliffe racconta di aver deciso di farsi ritrarre in questo modo, per mostrare al mondo che la vela è uno sport che richiede una dura preparazione atletica.

A lot of people think it’s a nice cruise around the bay, cocktail in hand, gentle wind, sunny conditions. But racing is physical and aggressive. And we go out rain or shine.

Su Youtube è presente un video realizzato da NBC Miami, in cui si vede il tipo di allenamento a cui si sottopone la campionessa di vela…

Crossfit is the perfect workout for me. It includes weights, sprints, endurance, Olympic lifting, plyometrics, power … it’s all about confusing your muscles and keeping going, so basically, it’s pure hell.

Qui è presente un altro video

http://www.annatunnicliffe.com/
http://www.stevenlippman.com/

About Author

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: