fotografiFotografia

Manjari Sharma ed il suo progetto Darshan

Manjari Sharma è una fotografa nata nel 1979 a Mumbai, in India. Ha iniziato a lavorare come freelance per il Times of India e successivamente è entrata nello Staff di Better Photography, una rivista di fotografia. Nel 2001 si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha studiato fotografia a Columbus, in Ohio. Nel 2007 si è trasferita a New York, metropoli in cui tuttora risiede e lavora.

Manjari Sharma

Manjari Sharma ha recentemente pubblicato un video, in cui mostra come è stata ottenuta l’immagine della fotografia qui a lato. Per poterla realizzare sono intervenuti truccatori, carpentieri, art director, pittor, esperti di gioielli e naturalmente diversi assistenti: una squadra di 14 persone.

Il progetto a cui la fotografa sta lavorando si intitola Darshan e consiste nel ricostruire e fotografare nove immagini di divinità induiste. Vuole provare, che le fotografie possono suscitare una forte reazione spirituale nello spettatore. La prima fotografia della serie raffigura Maa laxmi, divinità del benessere e della fortuna. Per poter realizzare la prima immagine ha speso 5.000$. Poiché, oltre a Maa Laxmi, intende creare le fotografie di Lord Vishnu, Maa Durga, Lord Shiva, Maa Saraswati, Lord Brahma, Lord Ganesh, Lord Hanuman, Maa Kali si prevede che la fotografa per portare a termine il progetto spenderà almeno 50.000$.

Manjari è rappresentata dalla Richard Levy Gallery e gestisce un blog interessante: ishaara