giornali e riviste

Newsweek mette in piedi uno staff di fotografi per le Olimpiadi

Un atleta all'arrivo di una gara sui 400m
In controtendenza rispetto a ciò che sta accadendo nel mondo del fotogiornalismo, Newsweek ha scelto di inviare alle Olimpiadi che si svolgeranno in Cina quest’anno un proprio staff composto dai seguenti fotografi: Vincent Laforet, Donald Miralle e Mike Powell.

Secondo quanto scritto da PDN Pulse, Simon Barnett Рdirettore della fotografia di Newsweek Рsostiene di volersi distinguere da tutte le altre riviste che molto probabilmente pubblicheranno fotografie fornite dalle principali agenzie fotografiche. Investire in immagini originali che non verranno pubblicate su altre riviste ̬ molto importante secondo Barnett.

atleta esausta dopo una gara sui 400m

p.s: ho scelto di illustrare la “notizia” con due immagini che ho realizzato qualche anno fa e che non centrano quasi niente (tranne per il fatto che l’atletica è sport olimpico) con quello che ho scritto, ma avevo voglia di pubblicarle qui. D’altra parte questo è un blog: il mio blog. Non è mica un giornale…

(La ragazza in foto era solo un po’ stanca per la gara, come lo è la maggior parte di chi corre i 400m ostacoli per battere il proprio record)

Un pensiero su “Newsweek mette in piedi uno staff di fotografi per le Olimpiadi

  • Si ho capito che vogliono distinguersi dagli altri,
    ma Donald Miralle son 10 anni che mangia dal piatto della Getty Images, e ora che ci sono le olimpiadi si trasferisce??
    Secondo me gli han dato una barca di soldi. E comunque Donald Miralle ha perso un po’ di stima da me, perché non capisco questa sua decisione.