tecnica fotografica

Digital Shot: corso di fotografia su Tiscali Video

Sul portale Tiscali Video, è possibile guardare ed ascoltare, gratuitamente, le lezioni di fotografia intitolate “Digital Shot“.

I concetti vengono spiegati in modo chiaro e piuttosto semplice.

Purtroppo la risoluzione dei video è piuttosto bassa, ma ciò non pregiudica l’apprendimento, poiché la qualità delle lezioni è comunque buona: le spiegazioni, infatti, sono sempre chiarissime!

Le lezioni sono alternate anche a interviste ad alcuni fotografi famosi. In questo momento, mi vengono in mente i nomi di Gastel, Fontana e Francesco Cito, ma ce ne sono altri.

Digital Shot è disponibile anche in televisione sul canale 817 della Tv satellitare (e si vede molto meglio, che sul computer).

Le lezioni attualmente disponibili sono: “fermare l’immagine”, “l’immagine è luce”, “la struttura dell’immagine”, “immagine digitale e codice binario”, “formati di archiviazione”, “negativo e digitale”, “il fotografo digitale”, “le macchine le funzioni, gli utenti”, “com’è fatta la fotocamera digitale”, “dopo la fotocamera, dalla memoria alla stampa”, “l’esposizione in pratica”, “il flash”.

Il link: http://video.tiscali.it/video/37.html

Argomenti correlati: imparare a fotografare, imparare ad usare photoshop

Un pensiero su “Digital Shot: corso di fotografia su Tiscali Video