grossisti e produttori

Minolta abbandona il settore della fotografia

Questo non è il solito annuncio dell’ennesimo produttore di fotocamere tradizionali che afferma di non occuparsi più di fotografia analogica per passare al digitale, ma è la dichiarazione di un’azienda che sta uscendo dal mercato della fotografia.

In passato, Minolta è stata un’azienda all’avanguardia e può vantare il primato di essere stato il primo produttore al mondo di fotocamere ad introdurre la tecnologia dell’autofocus.

Anche con le ultime reflex prodotte, ha tentato di intraprendere la strada dell’innovazione; come per esempio, introducendo lo stabilizzatore d’immagine sul corpo macchina. Lo stabilizzatore d’immagine è un meccanismo che aiuta il fotografo ad evitare di ottenere delle fotografie mosse quando utilizza la fotocamera con tempi di otturazione lenti.

Nell’era della fotografia digitale, le competenze necessarie per sopravvivere sul mercato sono cambiate, rispetto al passato, ed un’azienda con oltre cento anni di storia alle spalle, dedicati alla fotografia, deve abbandonare il settore.

Leggi il comunicato stampa