L’agenzia fotografica Magnum

0

E’ un’agenzia fotografica che si distingue dalle altre per il fatto che gli azionisti di riferimento sono i suoi fotografi. E’ una specie di cooperativa.

I fotografi della Magnum viaggiano per il mondo e lo raccontano attraverso le loro fotografie. Ritraggono la gente comune, i personaggi di spicco della società, immortalano gli eventi ed i fatti più o meno importanti.

Come agenzia ha quattro uffici principali: uno a New York, uno a Parigi, uno a Londra ed uno a Tokyo. Gestisce inoltre una rete di 15 sub-agenzie. Fornisce immagini alla stampa, all’editoria, alla pubblicità, alla televisione ed organizza mostre ed esposizioni in tutto il mondo.

I fotografi che hanno lavorato e che lavorano alla Magnum sono tra i più dotati al mondo.
Il sito ufficiale dell’agenzia è un vero e proprio archivio di immagni. Da solo potrebbe raccontare, tramite le fotografie presenti, la storia dell’umanità dagli anni cinquanta ad oggi.

La navigazione tra le pagine è piuttosto semplice. Le foto sono catalogate per autore, ma sono presenti anche delle sezioni (Features, Book, Exhibitions), in cui vengono organizzate per temi.

Il sito: www.magnumphotos.com

Argomenti correlati:
la mostra “Euro Visions”
Ma la Magnum vende le foto un tanto al Kilo?

About Author

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: